Aimée und Jaguar, Film

« Older   Newer »
  Share  
Daphne'Sword
view post Posted on 17/6/2011, 19:53




Hola mundo ;) Ci ho messo un po' ma alla fine l'ho trovato. Mi spiace che sia in tedesco ma almeno ha i sottotitoli in italiano (in italiano non l'hanno mai doppiato) ed in più a me piace vedere i film in lingua originale. Volevo condividere questo film che non mi pare di aver visto citato. Inizio subito ad avvertirvi che la storia è abbastanza straziante e molto forte -nel libro poi ci sono parti da brivido- è un film abbastanza impegnativo, ma bellissimo :wub:

Breve presentazione:
Questa è la storia di due donne realmente esistite durante la seconda guerra mondiale Lily Wust e Felice Schragenheim. La prima è moglie di un soldato tedesco, madre di quattro bambini, per questo ricevette anche un onoreficienza -e si perché in guerra è risaputo che ci mangi con quelle -.-''-. Felice invece è una ragazza ebrea che vive sotto falso nome ed è impegnata sul fronte della Resistenza. Proprio per le rispettive origini avrebbero dovuto odiarsi ma non è così facendo del loro un amore doppiamente proibito. (Le "chicche" sulla guerra: Gli ebrei non potevano stare in posti frequentati da ariani e gli ariani stavano ben attenti ad evitarli. Gli omosessuali venivano arrestati, privati di tutti i beni e deportati, nei lager erano costretti ad andare in giro con un triangolo rosa cucito sui vestiti.)


image


www.megavideo.com/?d=P2ZXE38P



Spero vi piaccia e che vi trasmetta anche solo la metà delle sensazioni che ha trasmesso a me.
 
Top
ile79
view post Posted on 25/12/2011, 10:16




noi italiani sempre a riconoscerci..perchè non investiamo anche in questi film!!!
 
Top
1 replies since 17/6/2011, 19:53   109 views
  Share